Il corso di Laurea in Management forma specialisti in grado di sfruttare i metodi e gli strumenti di molteplici discipline per analizzare e comprendere, innanzitutto, il funzionamento aziendale e saper gestire i moderni processi (ad es. di marketing, di strategia, di organizzazione, di amministrazione, di finanza, di controllo, ecc.) anche in contesti ad elevata complessità.
Il corso prevede insegnamenti nelle discipline statistico-matematiche, economiche, giuridiche, aziendali, il perfezionamento della lingua inglese (Business English), oltre a due insegnamenti a scelta libera. Vedi il Piano degli Studi per conoscere più in dettaglio gli insegnamenti offerti.
Testimonianze di manager, imprenditori e consulenti, esercitazioni pratiche, analisi di casi, contest (anche con lavori di gruppo) arricchiscono l'esperienza formativa.
La laurea in Management permette di accedere direttamente al mondo del lavoro o di proseguire senza debiti formativi gli studi in tutti i corsi di laurea magistrale offerti dal Dipartimento, anche se la prosecuzione naturale è in MEGI e MIBE.
Pavia è una città campus accogliente e vivace, unica nel suo genere in Italia. La città è abbastanza piccola da renderla vivibile, sicura e a misura di studente, ma abbastanza grande da offrire tutti i servizi necessari. Per ulteriori informazioni sui servizi offerti dalla città è possibile visitare la pagina web Vivi a Pavia.
La rete di collegi e le strutture per lo studio e lo sport creano l'ambiente migliore per studiare, crescere, incontrarsi e rendere gli anni universitari indimenticabili. Per ulteriori informazioni sui collegi e sulle strutture per lo sport è possibile visitare le pagine web Campus e Collegi e Centro Universitario Sportivo di Pavia.
Infine, Pavia è collegata a Milano da numerosi treni regionali e suburbani. La vita, il movimento e i servizi della città più dinamica d'Italia si trovano a meno di 30 minuti di treno.