Piano di studio e insegnamenti
Il seguente piano degli studi è relativo alla coorte 2024/2025.
Visualizza anche l'archivio con i regolamenti (e corrispondenti piani di studio allegati) delle coorti precedenti.
Per la compilazione del piano degli studi fare riferimento alla sezione dedicata.
Qui trovate l'elenco dei docenti degli insegnamenti (sia obbligatori da piano di studi sia liberi consigliati).
Avviso per insegnamento a scelta [509339] - Conoscere e sviluppare competenze e benessere organizzativo
[509339] - CONOSCERE E SVILUPPARE COMPETENZE E BENESSERE ORGANIZZATIVO (3 CFU) è insegnamento che mutua tali crediti dall'insegnamento [501362] - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE ma è fruibile solo da studenti di laurea triennale o magistrale selezionati tra diversi Dipartimenti a cura dell'Ateneo.
L’insegnamento NON può essere scelto da studenti di laurea triennale che hanno nel loro Piano di Studi (obbligatorio o libero), da superare o già superato, l'esame di Organizzazione Aziendale (OA) da 6 o 9 CFU (501326) del Prof. Francesconi (e da studenti LM che abbiano già superato OA in una laurea triennale del Dipartimento).
Qui sotto trovi il link per il Piano degli Studi coorte 2024/2025 in f.to pdf con i soli insegnamenti obbligatori (senza insegnamenti liberi suggeriti).
- CONOSCENZE INFORMATICHE PER L'AZIENDA 3 crediti - 30 ore Primo Semestre
- ECONOMIA AZIENDALE 9 crediti - 66 ore Primo Semestre
- ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE 9 crediti - 66 ore Secondo Semestre
- ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO 9 crediti - 66 ore Primo Semestre
- LINGUA INGLESE (PERFEZIONAMENTO) 6 crediti - 60 ore Secondo Semestre
- MATEMATICA GENERALE 9 crediti - 66 ore Primo Semestre
- MICROECONOMIA 9 crediti - 66 ore Secondo Semestre
- STATISTICA 9 crediti - 66 ore Secondo Semestre
- BILANCI AZIENDALI 9 crediti - 66 ore
- DIRITTO COMMERCIALE 9 crediti - 66 ore
- DIRITTO DELL'ECONOMIA 6 crediti - 44 ore
- MACROECONOMIA 9 crediti - 66 ore
- MARKETING 9 crediti - 66 ore
- METODI MATEMATICI PER LE APPLICAZIONI AZIENDALI 9 crediti - 66 ore
e Tipo Attività Formativa D A scelta dello studente
- BANCHE E FINANZA 9 crediti - 66 ore
- MARKETING ANALYTICS 6 crediti - 44 ore
- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE 9 crediti - 66 ore
- ORGANIZZAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI 9 crediti - 66 ore
- PROVA FINALE 3 crediti - 36 ore
- STAGE/TIROCINIO 6 crediti - 150 ore
- STATISTICA SOCIALE 6 crediti - 44 ore
- ECONOMIA E GESTIONE DEL SISTEMA AGROINDUSTRIALE 6 crediti - 44 ore
- ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE INDUSTRIALE 6 crediti - 44 ore
- INNOVAZIONE DEI PROCESSI ORGANIZZATIVI 6 crediti - 44 ore
- METHODS FOR SOCIAL SCIENCES 6 crediti - 44 ore
e Tipo Attività Formativa D A scelta dello studente